#86 Happy Monday. Ovvero lunedì 25 gennaio 2016. 

Ma come, è già lunedì? Purtroppo sì… Ma non temete! Ci siamo noi Brolli ad aiutarvi ad affrontare questa maledetta giornata.

Vediamo allora quali sono i 4 piccoli gesti che renderanno questo lunedì un po’ più felice.

  1. FATTI UNA CAMMINATA EPICA. In ufficio, al supermercato, in casa, insomma dove ti pare concediti il lusso di fare un ingresso da eroe, come Leonida in 300. Immaginati la colonna sonora del Gladiatore a palla e cammina. È lunedì e tu sei sveglio, in fondo sei un po’ eroe anche tu.
  2. LEGGI UNA STORIA A QUALCUNO. Ad alta voce, ovviamente. Che poi leggere è molto bello, però di solito si a sempre da soli. Non è un po’ triste? Poi sta cose che la felicità bisogna condividerla è vera, quindi scegliete un bel libro e leggetevelo mentre bevete un bicchiere di vino. Un capitolo a testa.
  3. TELEFONA A TUA MAMMA. Così, giusto per fare due chiacchiere. Chiedile come sta, che combina e poi scroscia un flusso di pensieri che manco tu ne capisci il senso ma lei invece sì, lei capisce sempre. Ti dirà una cosa carina perché lei alla fine te la dice sempre, magari ti dice “ciao amore mio”. E tu, stanne certo, starai bene, forse solo per un minuto, ma starai bene.
  4. CAMBIA LE LENZUOLA. No no, un attimo, fateci spiegare. Cambiare il letto è uno sbattone, lo sappiamo. Ma vogliamo parlare del godimento di infilarsi sotto le coperte che profumano di Coccolino? Impagabile. È certamente ci farà concludere questo lunedì in morbidezza.

E anche questo lunedì – finalmente – è finito.

 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: