#7 Il tema del matrimonio. Ovvero AIUTO.

Quando ti devi sposare le persone ti fanno un sacco di domande a cui non sai quasi mai come rispondere. Ad esempio ti chiedono: “Ma allora che tema hai scelto per il tuo matrimonio?” Certo, scopri che ci vuole un tema, un fil rouge che colleghi tutte le cose che fai quando ti sposi. Tipo? Boh, ci sono un sacco di opportunità: il tuo colore preferito, il tuo fiore preferito, il tuo film preferito, il tuo vino preferito, qualunque cosa che sia la tua preferita. Ma che bello.

Ma se, ad esempio, qualcuno, tipo noi, non ha niente di preferito? Eh non si può, ci vuole per forza un tema. Ma perché?

Visto che a quanto pare il tema è obbligatorio ci siamo informati. Su internet evidentemente il tema che va per la maggiore è lo schifo. Poi con il discorso che va a finire che ti iscrivi a matrimonio.com ti arrivano anche le newsletter e diventi scemo.

Ad esempio:

 

  1. MATRIMONIO COLOR TIFFANY

Uno dei temi che va per la maggiore ultimamente è quello di riempire ogni angolo del cosiddetto color tiffany (quella specie di azzurro-verde delle borsine della nota marca di gioielli, per intenderci). Come fare un matrimonio color tiffany? Semplicissimo: fare tutto, nel senso di tutto, color tiffany.

 

Questi per esempio hanno optato per la sobrietà del colore sinonimo di eleganza. Forse.
Questi per esempio hanno optato per la sobrietà del colore sinonimo di eleganza. Forse.

 

  1. MATRIMONIO DISNEY

Chi di noi non ha mai sognato di essere una principessa con la carrozza e tutto quanto? Brolla, ad esempio. Siamo nel 2014, sarebbe il caso che le bambine sognassero di diventare medici, piuttosto che bambole. Ma va bene, vediamo un po’ come potrebbe diventare il nostro matrimonio se lo ispirassimo alle favole più fighe di sempre.

matrimonio disney
Questi sposi esistono, si chiamano Jamie e Christopher, e li ha sposati uno con un cappello di Topolino. Una vera favola.

 

  1. MATRIMONIO FARFALLE

Animali che rappresentano eleganza e leggiadria, che con le loro ali colorano la nostra primavera. Che meraviglia. Ma rimangono pur sempre insetti, quindi: che schifo. Vuoi un matrimonio leggiadro? Beh, forse la farfalla non è proprio che faccia al caso tuo.

 

Corona di farfalle: una vera chicca.
Corona di farfalle: una vera chicca.


  1. MATRIMONIO MARE

Che culo quelli che abitano al mare e si possono sposare sulla spiaggia. Tema d’obbligo: il mare, appunto. Onde, stelle marine, oblò e pesciolini, ah davvero carino. Occhio però che non siete marinai (a meno che non lo siate e allora ok).

matrimonio mare
L’idea era anche partita bene, peccato per il risultato.

 

E poi ci sono i Brolli, praticamente in braghe di tela, perché è evidente che non troveranno mai il tema del loro matrimonio. Una vera tragedia.

brolli tema

2 Comments

  1. Un blog divertente sui preparativi per il matrimonio: Brolli Sposi

    13 novembre 2014 at 10:03 AM

    […] sarà il vostro? La parola d’ordine è semplicità. Non ci interessano fronzoli e fiocchetti, non siamo principi né pazzi trasgressivi anarchici. Vogliamo che il nostro giorno sia una festa: buon cibo, buon vino […]

  2. #11 Lo stile del matrimonio. Ovvero lo specchio degli sposi. | Brolli Sposi

    27 luglio 2016 at 7:15 PM

    […] già avuto modo di parlare del tema del matrimonio e ci siamo già messi le mani nei capelli. Data la nostra allergia ai matrimoni a tema ci è stato […]

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: